Asus è una di quelle aziende che sarà presente al Mobile World Congress che si terrà a Barcellona durante la fine del mese corrente, e molto probabilmente renderà noti i suoi nuovi tablet della serie MeMo, cioè MeMo 7 e MeMo 10. Il nome di un altro tablet, però, si fa spazio nel folto contenitore di rumor riguardo il M.W.C. 2013, ovvero Asus Fonepad K004.

Il nome del dispositivo già ci induce a pensare che molto probabilmente sarà un ibrido tra smartphone e tablet, una sorta di Note made in Asus che forse permetterà quindi anche di effettuare chiamate. Il tablet è stato registrato da Postel, un ente indonesiano che si occupa di certificazioni wireless per i nuovi dispositivi, proprio come la FCC.

asus_fonepad


Appartenente alla categoria dei Tablet PC, il Fonepad K004 (o Fonepad 7) dovrebbe essere una sorta di tablet da 7 pollici con 1 GB di memoria RAM, 8 GB di memoria interna, connettività Wi-Fi e 3G, GPS, Android 4.1 Jelly Bean e dovrebbe essere disponibile in due varianti di colore: grigio e oro.

Il prezzo dell’Asus Fonepad 7 dovrebbe aggirarsi intorno ai €250-€300, per cui non si tratterebbe di un dispositivo molto costoso. Attendiamo ancora dettagli sul nome che per ora non sono ancora trapelati ma che potrebbero in effetti confermare il fatto che Asus abbia voluto realizzare una nuova categoria di dispositivi alternativa ai MeMo, ovvero proprio i Fonepad.

[Via]