Il Computex 2012 è ormai alle porte. Dal 5 al 9 Giugno si apriranno le porte per questo evento che si svolgerà a Taipei e dove vi saranno tante aziende che presenteranno le loro nuove creazioni. Non ultima arrivata è Asus, che pochi giorni fa ha pubblicato un video sulle nuove “Incredible Transformations” sulle quali non sappiamo ancora nulla. Recentemente, però, la stessa Asus ha pubblicato altri due video che vi mostriamo in basso all’articolo, in uno dei quali viene lasciato poco scampo alle deduzioni. Sembra, infatti, che l’azienda di Taiwan abbia intenzione di presentare un nuovo dispositivo – probabilmente un tablet o un PC – dual-boot Windows 8/Android. Asus intitola tale video “All in One is No Longer In One“.

Per quanto riguarda invece l’altro video, “When Two Sides Unit“, potremmo ipotizzare che Asus abbia realizzato un dispositivo inedito dual-face, ovvero potrebbe trattarsi di un device con doppio display touchscreen, sia frontalmente che posteriormente, e magari con due sistemi operativi diversi.

 


 

Abbastanza categoricamente crediamo di escludere che uno dei due dispositivi possa essere il Nexus Tablet tanto acclamato per due alquanto ovvie ragioni. La prima riguarda le caratteristiche dei due device che, quasi sicuramente, saranno dual-boot Win8/Android, e non crediamo che un dispositivo Nexus possa essere presentato con a bordo Windows come S.O. La seconda riguarda l’evento in sè, in quanto crediamo che Google abbia intenzione di presentare il Nexus Tablet ad un evento ben preciso come può esserlo il Google I/O.

Dopo avervi accennato le nostre deduzioni su entrambi i video, vi lasciamo alla visione di entrambi.

http://www.youtube.com/watch?v=-GkdMsp7ZjE&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=J5cVCWsSOzQ&feature=player_embedded

[Via]