Da qualche ora, sulla pagina ufficiale di Asus Italia, sono state pubblicate e rese note le date ufficiali dell’aggiornamento ad Android 4.1. Jelly Bean per i dispositivi Asus, sia i tablet che il Padfone. Purtroppo, però, vi sono ancora delle notizie non confortanti per i possessori del Transformer TF101 e TF101G, in quanto l’aggiornamento a Jelly Bean non è stato confermato e quindi non è atteso.

Detto questo, ecco le date per il rilascio di Android 4.1 Jelly Bean per i dispositivi Asus:

  • Padfone – confermato, dicembre
  • Transformer TF200 – confermato, fine settembre
  • Transformer Prime TF201 – confermato, fine settembre
  • Transformer Pad TF300 TG – confermato, ottobre


I possessori di tali dispositivi possono quindi stare tranquilli in quanto, al massimo entro la fine dell’anno, vedranno ricevere l’aggiornamento che porterà il sistema operativo sui propri device alla versione 4.1 Jelly Bean, che introduce non poche migliorie sotto il piano delle performance e della fluidità.

Tornando a parlare di Padfone, invece, come ben sappiamo il Padfone 2 sarà presentato il giorno 16 Ottobre a Milano ed a Taipei. Il dispositivo “ibrido” che probabilmente sarà accompagnato così come il primo Padfone da un dock tablet e da un dock tastiera, dovrebbe già avere a bordo Android 4.1 Jelly Bean.

Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti. Naturalmente, esprimete le vostre opinioni sulla politica di Asus riguardo gli update ai propri dispositivi, update che sono stati comunque garantiti alla maggior parte dei device.

[Via]