Gameloft ha appena rilasciato il dev diary del nuovo ed entusiasmante capitolo della saga automobilistica Asphalt. Stiamo parlando di Asphalt 8: Infinity che questa volta, e forse per la prima nel mondo ludico mobile, implementa un motore fisico per la gestione degli impatti e dei salti. Gustatevi il video qui di seguito.

http://www.youtube.com/watch?v=shTZgWQnlTw&feature=player_embedded

Spettacolari salti, acrobazie arcade mozzafiato e soprattutto un occhi di riguardo per il comparto multi giocatore. Gameloft promette un’esperienza completamente differente rispetto al precedente capitolo della saga e, per quanto riguarda la giocabilità soprattutto, un impatto completamente nuovo.

Asphalt-8-Android-1

Questo grazie al motore fisico introdotto in questo nuovo episodio del titolo, come detto prima, che amplifica la sensazione derivanti da urti, collisioni con l’ambiente (non è chiaro se esso sarà distruttibile o meno) e le varie acrobazie che saranno eseguibili dal giocatore. Gestione delle luci ancora migliorata, con ambientazioni per le corse quasi esclusivamente notturne, il canone dei giochi di corsa clandestini.

Tutto nuovo, veloce, fluido, al limite del frenetico, ma ancora non is sa nulla di concreto sulla data di uscita se non un “Coming Soon” che potrebbe tradursi in un Q3 2013, ma non è sicuro. Speculazioni a parte è praticamente in uno stadio più che embrionale, a giudicare dal video, pare che non manchi comunque molto al debutto. Vi terremo comunque informati su novità in merito, soprattutto se verrà comunicata una data di uscita nelle prossime settimane.

[Via]