Il presidente della cinese HuaweiRichard Yu,  ha presentato, in via del tutto poco ufficiale, quello che avrebbe dovuto svelare al CES 2013, ovvero il phablet di propria concezione. Stiamo parlando di Ascend Mate un device che spunterà nel mercato con caratteristiche di tutto rispetto; esse vedono a bordo:

  • Display da ben 6.1 pollici FullHD (1920x1080p) con tecnologia LTPS (Polysilicone a bassa temperatura) ed una densità di pixel pari a 361ppi
  • Processore HiSilicon K3V3 Quad-Core operante ad 1,8GHz
  • RAM pari a 2GB
  • Batteria da ben 4000mAh

huawei-ascend-mate-richard-yu

Tra le caratteristiche che spiccano sicuramente non si può ancora giudicare il device, ma se lo potessimo vedere in azione un’idea di massima potrebbe essere più corposa. Ed ecco che lo stesso presidente di Huawei lo mostra agli obiettivi indiscreti. Ecco a voi il video.

Potente, ampio display, batteria che assicura un’autonomia sicuramente degna di nota, RAM a iosa, cosa manca? Sapere se la commercializzazione verrà confinata entro il suolo cinese o sarà internazionalizzata. Per quanto riguarda il prezzo le voci di corridoio parlano di circa 480$ da versare al cassiere (anche se facile non è, facendo magari un sorrisino) che, tutto sommato, costituisce un prezzo abbastanza contenuto. Paragonandolo infatti alle caratteristiche di cui sopra, che ne dite? E’ un device che potrebbe interessarvi? Superare il confine dei 5″ è “cosa buona e giusta”, o secondo voi siamo sempre più prossimi alla zona tablet?

Fateci sapere le vostre opinioni nel frattempo cercheremo di riportarvi informazioni il più aggiornate possibile.

[Via]