Artisto – Art Video Editor è uno strumento che permette di trasformare i video in opere d’arte, grazie a un algoritmo che combina la tecnologia delle reti neurali con l’intelligenza artificiale.

L’applicazione sfrutta una tecnologia sofisticata utilizzata anche da importanti studi cinematografici come Disney, Pixar e DreamWorks ed è quindi in grado di generare risultati sorprendenti.

L’interfaccia d’uso è molto semplice, infatti sarà sufficiente effettuare la ripresa, selezionare uno stile da applicare come Prisma, Picasso, Mosaico, attendere il completamento dell’elaborazione e restare stupiti del risultato, che potrà essere condiviso su Instagram, Facebook e altri social network.

Artisto – Art Video Editor è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: fotocamera, microfono, foto, elementi multimediali e file. In allegato trovate il filmato dimostrativo e il badge per installare l’applicazione sui vostri dispositivi.

Se trovate interessante questa applicazione potete considerare anche Lucid – Turn pictures into art, uno strumento simile appositamente studiato per immagini e foto.