Uno degli aspetti degli smartphone attuali, se non l’unico, di cui non sono soddisfatti gli utenti è la durata della batteria. In media la durata standard è di 1 giorno, e siamo anche fortunati molto spesso ad avere una durata del genere, solo raramente si incontrano smartphone che vanno oltre 1 giorno di autonomia. Considerando, sempre, che la durata della batteria è soggettiva e molto soggetta all’uso personale. Questo è l’unico aspetto su cui ci sarebbe da dire molto, sia per quanto riguarda la durata e sia soprattutto per il fatto che i produttori sembrano poco interessati a tale aspetto.

Migliorano le prestazioni del processore, della RAM, della fotocamera, aumentano la risoluzione e le dimensioni del display, ma solo raramente aumentano la capacità della batteria e se lo fanno si tratta di pochi mAh. Un aspetto che ai produttori sembra non toccare, almeno per ora, e che a noi utenti, invece, farebbe molto piacere vedere migliorato. Chi, invece, sembra aver dato ascolto agli utenti è un produttore cinese e poco conosciuto. Sembra, infatti, aver pronto per il lancio uno smartphone con display da 4.5 pollici e con una batteria da ben 5000 mAh, la batteria più capiente vista fino ad ora su uno smartphone. Quello che sorprende non è solamente l’ampia capacità della batteria, ma anche lo spessore molto ridotto di cui è dotato lo smartphone e che si può vedere nell’immagine d’apertura.

Purtroppo, almeno per ora, non si hanno informazioni sulle caratteristiche e nemmeno sulla versione di Android. Certo è che il design è molto lineare e pulito per avere una batteria così capiente. A confronto, la batteria del Galaxy S4 da 2600 mAh è piccolissima. E voi preferireste un design minimale o piuttosto una batteria molto capiente rinunciando a qualche millimetro di spessore in meno?

Via