Una cosa è certa in questo 2012 che è appena iniziato, e cioè che non finiranno di certo le battaglie legali tra i vari colossi della telefonia e della tecnologia in generale. Stavolta è il Galaxy Nexus ad essere stato messo sotto accusa da Apple, perchè il metodo di sblocco del display che ha il nuovo Google Phone vìola la proprietà intellettuale di Apple

Perchè vìola la proprietà intellettuale di Apple? Poichè evidentemente, per sbloccare il dispositivo si ha bisogno comunque di poggiare il dito sul display e di trascinarlo da qualche parte (in più direzioni) sul display stesso. Sembra scontato come Apple non ce l’abbia solo con Samsung in particolare ma anche Google, in quanto l’attacco legale stavolta è mirato proprio a Google ed al suo nuovo sistema operativo Android Ice Cream Sandwich. In pratica, anche il metodo di sblocco implementato in Android 4.0 non va giù ad Apple, in quanto viene considerato una specie di slide to unlock e, di conseguenza, proprietà intellettuale dell’azienda di Cupertino.

Anche se, secondo l’opinione di molti, il metodo di sblocco del Galaxy Nexus non ha nulla a che fare con quello di Apple che è un semplicissimo e poco curato slide to unlock, la causa è ormai in atto e saranno solo i giudici a decretare la vittoria o la sconfitta di Apple o Google, e sarà interessante scoprire l’evolversi di quest’altra assurda vicenda.

Allora, che ne pensate? Saremo costretti tutti a sbloccare per forza il dispositivo con il Face Unlock?

Seguiranno aggiornamenti. Stay tuned!

[Via]