Chiunque di noi conosce eBay e le potenzialità in termini di vendita ma anche di acquisto che la nota casa d’aste online offre da sempre. eBay inoltre ha lanciato, da non poco tempo ormai, il proprio client mobile su smartphone e tablet anche Android.

L’App ufficiale di eBay ha appena ricevuto un aggiornamento che, sebbene in Italia non introduca alcune modifiche interessanti proposte in altri Paesi, risolve i soliti problemi di stabilità e migliora le prestazioni in genere. La lista completa delle modifiche dovute all’aggiornamento è la seguente:

  • Immagini  più grandi nelle inserzioni
  • Ricerche correlate per trovare oggetti interessanti
  • Controllo ortografico automatico per le ricerche
  • Ricerca automatica in altri Paesi quando non vengono trovati risultati nel Paese prescelto
  • Possibilità di aggiungere una nota durante il pagamento
  • Correzione di errori e miglioramenti della performance

Da utente di Android e di eBay prima di tutto, sono contento di vedere che la ricerca viene estesa ad altri Paesi quando in quello prescelto non vengano trovati risultati che soddisfano i criteri inseriti dal cliente. Successivamente le immagini delle inserzioni sono adesso più grandi (ma sì, effettivamente la colpa non era dell’applicazione in sé, piuttosto degli inserzionisti che mettono ancora immagini con bassissima qualità).

Da ultimo, ma non per questo meno importante, è stata introdotta la possibilità di aggiungere delle note al pagamento. Per esempio, se stiamo acquistando una maglietta ma non c’è possibilità di scegliere il colore nel modo automatico che ben conosciamo, possiamo farlo aggiungendo una nota al momento del pagamento. Spesso capita che i venditori specifichino le possibilità di scelta dello stesso oggetto in più varianti solo nella descrizione, quindi una nota si rende necessaria onde evitare acquisti errati.

Se non avete ancora aggiornato o addirittura installato l’App ufficiale di eBay potete farlo usando il link al Play Store di Google che trovate nel badge qui di seguito.

[app]com.ebay.mobile[/app]