App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Market.

L’applicazione del giorno è:

Wave Launcher

I launcher sono quelle applicazioni che vanno a sostituire la home predefinita di Android e che ci offrono varie funzioni. Attualmente non ce ne sono molte nel Market e l’entrata di una nuova applicazione di questo tipo è sembre ben vista. Oggi vi segnaliamo Wave Launcher.

Questo Launcher è unico nel suo genere poichè ha una funzione molto particolare: attraverso una gesture possiamo richiamare una barra mobile nella quale ci sono tutte le applicazioni recenti per gestire al meglio e in maniera veloce il multitasking. Per richiamare questa barra a forma di onda (da qui Wave), basta effettuare uno swype partendo dalla parte più bassa dello schermo fino a metà e senza lasciare il dito possiamo effetuare lo scrolling verso destra o sinistra e selezionare un’app o una qualsiasi scorciatoia precedentemente impostata da noi. Naturalmente tutte le gestures sono configurabili nelle impostazioni insieme ad altre opzioni.

Wave Launcher è disponibile nel Market ad un prezzo di 0.71€ (prezzo di lancio), pesa 1.0 MB ed è compatibile con Android 2.1  superiori.

Ecco il QR- Code: (per il link al Market, cliccate sull’icona ad inizio articolo)