TuttoAndroid App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un gioco o un’applicazione da scaricare.

L’applicazione del giorno è: Pulse Reader

Sono molti gli aggregatori di notizie e feed RSS che sono presenti sul Market, primo fra tutti l’applicazione ufficiale di Google Reader ma l’unica caratteristica che non possiedono è la condivisione.

Pulse rende più coinvolgente e interattiva la lettura di notizie e feed RSS. Tramite questa applicazione, le news si trasformano in un grande mosaico colorato grazie al quale possiamo tenere sotto controllo tutte le informazioni che più ci piacciono attraverso le immagini e le piccole anteprime che compaiono sotto ogni canale. In più abbiamo la possibilità di organizzare i vari feed mettendoli in ordine, selezionandoli e condividendoli attraverso i pulsanti dedicati sui vari social network quali Facebook e Twitter.

Una delle nuove caratteristiche introdotte poi con la nuova versione di Pulse è la possibilità di visualizzare le varie notizie e link provenienti da Facebook collegando il nostro account tramite Facebook Connect, inoltre abbiamo la possibilità di visulizzare il nostro profilo direttamente all’interno dell’applicazione.

Hai un account Google Reader e non vuoi ricominciare ad aggiungere le fonti daccapo? Non c’è problema, con Pulse possiamo importare tutti i nostri feed inserendo i dati di accesso al nostro account Reader e visualizzare in un istante le news in Pulse.

Insomma, Pulse Reader è un’applicazione completa, gratuita, leggera (2.2 MB) e super compatibile (Android 1.5 in su).