App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Market.

L’applicazione del giorno è:

Glass Widget

Il Market è ricchissimo di applicazioni e giochi, ma ciò che non dobbiamo trascurare e che spesso sono poco considerati sono i widget. Una delle funzionalità più utili di Android secondo il mio parere. Oggi vi segnaliamo Glass Widget.

Questa applicazione è un insieme di 3 widget che comprendono orologio, calendario e news. Ciò che li distingue è la grafica minimale e semplice che si adatta a qualsiasi tema e wallpaper. I moduli possono essere composti secondo l’ordine da noi preferito a formare un unico blocco con le informazioni che più ci piacciono.

Glass Widget permette di visualizzare, oltre all’orario e agli eventi del calendario, anche i feed RSS con le notizie dai nostri blog e siti preferiti. Come TuttoAndroid :D. In più le news scorreranno in modo automatico sulla home ad un intervallo prescelto. Così come possiamo impostare l’intervallo di aggiornamento del meteo.

Glass Widget è disponibile nel Market gratuitamente ma è possibile acquistare una versione a pagamento che sblocca alcune funzionalità, quali il colore e la trasparenza, ad un costo di 0.80€. Pesa 110 kb ed è compatibile con Android 2.2 e superiori.

Ecco il QR-Code con link al Market: