App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Market.

L’applicazione del giorno è:

4shared

4shared è un sito di file-hosting molto popolare che contiene più di 30000000 i files tra cui musica, foto, video, programmi, applicazioni e da qualche giorno è finalmente arrivata l‘applicazione ufficiale sul Market.

4shared per Android è una realtà già da qualche tempo in quanto si poteva ottenere l’applicazione direttamente dal sito tramite un link che compariva visualizzando qualsiasi pagina da un terminale Android. L’app è completa e offre tutte le funzionalità di cui abbiamo bisogno. Prima di poterla utilizzare, dobbiamo creare un account gratuito (procedura che si può completare anche nell’applicazione stessa) che ci permette di registrare tutti i file che scarichiamo e quelli che inviamo. Tramite il box ricerca è possibile cercare qualsiasi tipo di file multimediale e visualizzarlo direttamente o scaricarlo, oppure caricare files sul server e condividere il link ad altre persone.

L’interfaccia è molto semplice e nel complesso l’applicazione è fluida e leggera con un peso di circa 526kb, adatta ad ogni dispositivo con qualsiasi caratteristica hardware. 4shared è gratis ed è compatibile con Android 2.1 e superiori.

Di seguito un piccolo video e il QR-Code: