Google sembra decisamente interessata ai podcast e dopo aver introdotto alcune novità un paio di settimane fa nell’App Google, porta ulteriori funzioni. In particolare è possibile scaricare ogni singolo episodio e ascoltarlo anche in modalità offline.

È possibile cancellare automaticamente i podcast non ascoltati dopo un periodo di 7 o 90 giorni, oppure decidere di lasciarli nello smartphone per cancellarli manualmente. I podcast scaricati verranno evidenziati con una spunta verde e mostreranno la percentuale già vista.

Nel frattempo è disponibile la nuova beta, arrivata alla versione 8.2, di App Google che come spesso accade non porta novità visibili ma nasconde alcune cose interessanti sotto al cofano. Tra le novità in arrivo segnaliamo la possibilità di gestire note e liste tramite l’assistente virtuale, selezionando l’applicazione di default da utilizzare. Potremo dunque utilizzare Google Keep o altre applicazioni per memorizzare le note sul nostro smartphone tramite Google Assistant.

La scheda “In arrivo” dovrebbe essere rinominata in “In arrivo per te”, stando a quanto mostrano alcune nuove stringhe di testo. Cambiano inoltre alcune frasi mostrate al primo avvio di Google Lens, anche se non ci sono nuove funzioni in vista.

Chiudiamo con una segnalazione relativa al possibile arrivo dei Doodle nella scheda Recenti e a nuove frasi di benvenuto per gli schermi intelligenti con Google Assistant. Come sempre potete scaricare App Google dal Play Store utilizzando il badge sottostante, dopo essere entrati nel programma beta utilizzando questa pagina.