Il titolo non lascia dubbi. Sul Google Play Store esiste un gioco del tutto identico ad Angry Birds Space che però contiene un malware. L’applicazione è stata scoperta da Sophos, una società che si occupa dei sicurezza software, la quale ha rilevato un Trojan all’interno del fake Angry Birds chiamato Andr/KongFu-L.

Il malware, una volta installata l’applicazione, ha libero accesso a tutti i dati presenti sul dispositivo, ed è un rischio molto grande per gli utenti che magari possono vedersi prosciugare i loro soldi sulle carte di credito o altro.

 


 

A tal proposito, Rovio Entartainment, sul suo blog ufficiale ha comunicato il suo disappunto invitando gli utenti a verificare che il gioco installato sul proprio dispositivo sia quello sviluppato dalla stessa Rovio:

As you get ready to pop pigs in zero gravity, watch out for fake versions of Angry Birds Space, and make sure to download safe by getting the official game from Rovio.

Quello che potete fare, dunque, è verificare di non aver installato la versione fake di Angry Birds Space sul vostro terminale. Nel caso in cui vi accorgete che avete installato proprio quella contente il malware, non esitate minimamente a disinstallarla, stando accorti poi di scaricare quella vera.

Molto probabilmente Google sta già prendendo provvedimenti per eliminare l’applicazione dal suo Play Store. D’altronde, un gioco che in meno di 1 mese, Angry Birds Space è stato scaricato più di ben 10 milioni di volte, non potete sbagliarvi con il download. L’unico, vero ed originale è questo!

[app]com.rovio.angrybirdsspace.ads[/app]

[Via]