Angry Birds è stato scaricato più di 350 milioni di volte

Angry Birds è stato scaricato più di 350 milioni di volte
{ "img": {"small":false,"medium":false,"large":false,"full":false,"retina":false}, "title": "Angry Birds \u00e8 stato scaricato pi\u00f9 di 350 milioni di volte" }

In un’intervista, Andrew Stalbow, General Manager di Rovio ha rivelato che il famoso gioco degli uccelli, Angry Birds, è stato scaricato oltre 350 milioni di volte.

Oltre ad essere scaricato così tanto, Stalbow ha anche rivelato che ogni giorno oltre 300 milioni di minuti sono spesi dagli utenti per giocarci. Questo perchè Angry Birds non viene eseguito solo su Android. Altro dato importante riguarda i video su youtube, visti oltre 170 milioni di volte.

Numeri davvero impressionanti per un’azienda conosciuta per un solo prodotto. Ora l’obiettivo della società è quello di espandersi da un gioco ad un franchise multimediale. In futuro prevedono di vendere film, prodotti e altri giochi sul tema di Angry Birds.

Stalbow, ex dirigente della Fox Entertainment, afferma che grazie ai prossimi finanziamenti la società potrebbe raggiungere il valore di 1,2 miliardi di dollari.

[via]