Un gioco: Angry Birds. Ad oggi non esiste una software house come Rovio che può vantare di un merchandising forte ed in continuo sviluppo che include gadget di ogni sorta. Porta chiavi, magliette, figurine… Adesso anche la soda. E pare che per la nuova bibita le cose non vadano neanche male. Ad Helsinki, Finlandia, la bibita risulta attulmente la più venduta.

Dal gusto fruttato, ma non molto zuccherino, oggi ci troviamo a parlare di una bevanda made for Rovio e non tanto ci interessa da chi, piuttosto è singolare che nel regno Nokia la bevanda “arrabbiata” sta vendendo più di CocaCola e Pepsi.

In sé la notizia potrebbe farci storcere il muso, pensando a colossi come i nomi appena citati, ma può un giochino per smartphone avere un pubblico tale? Può una creatura video ludica far divertire la gente tanto ed in modo molto semplice da attrarre come un magnete mediatico l’attenzione anche in settori diversi? A quanto pare si e Rovio sta lanciando il tutto in modo molto sistematico e ben pianificato.

La bibita, molto apprezzata in Finlandia, viene offerta in due gusti: TropicParadise; ma l’espansione non è finita. Infatti stando ai piani di Rovio la stessa lattina verrà venduta anche in Nuova Zelanda ed AustraliaRovio, con una valanga di successi a catena, proprio come la meccanica del gioco, sta travolgendo il mercato.

Quindi, con un  gioco multi-piattaforma (Android, iOS, Windows Phone, Chrome) ed un merchandising ad ampio spettro, non possiamo che fare a Rovio i complimenti e… Salute!

[Via]