L’Android SDK 1.6 è ora disponibile al download. Android 1.6 è basato sul ramo di Donut Android, e intrdouce molte nuove funzionalità e tecnologie. Con il supporto al CDMA le applicazioni possono essere distribuite su più reti e dispositivi. Si avrà accesso a nuove tecnologie a livello di risoluzione con schermi QVGA e WVGA, nove api per supportare la tecnologia CDMA, nuove api di gestione, il text-to-spech che permette al dispositivo di “parlare” e una ricerca globale nel telefono e su internet contemporaneamente. (Video dopo il salto)

L’Android SDK 1.6 richiede una nuova versione dell’Android Developer Tools (ADT). L’sdk include anche un nuovo strumento che permette di scaricare gli aggiornamenti ed eventuali componenti aggiuntivi.

I primi dispositivi che avranno Android Donut nativo arriveranno verso Ottobre 2009 (l’atessa non è nemmeno tanta :P) e come succede per la Cupcake le applicazioni funzionanti per Android 1.1, 1.5 funzioneranno anche su Android 1.6 anche se si consiglia il test con l’emulatore dell’SDK 1.6.

Per concludere eccovi un video dimostrativo del prossimo aggiornamento di Android, l’1.6:

[Via]