Il 2013 potrebbe essere davvero un anno storico per Android, dopo aver superato il rivale di sempre iPhone nelle vendite lo scorso anno, il robottino verde si appresta a battere la concorrenza anche sull’ultimo punto di forza di Apple, l’App Store.

Da quando Google ha deciso di impegnarsi a fondo per creare una piattaforma per il mercato delle applicazioni davvero funzionale, i risultati si sono iniziati a vedere, con il passaggio dal “Martket Android” al “Play Store” il mercato delle app Android ha subito una crescita esponenziale, grazie anche all’attenzione di Google verso gli sviluppatori.

Se fino ad ora Apple con la sua crescita costante del 20% nei profitti di App Store sembrava irraggiungibile, le cose stanno decisamente cambiando, infatti la crescita di Android sembra molto più rapida, ad esempio nel periodo da dicembre a gennaio le entrate sono aumentate del 700%, grazie anche alla diffusione dei tablet Android ed al periodo natalizio.

Non sembrano esserci quindi molti dubbi su chi sarà il vincitore di questa competizione, Android supererà entro l’anno Apple anche nel mercato delle applicazioni.

[Via]