Android P Volume Slider è un’applicazione che permette all’utente di controllare i volumi del dispositivo mobile in modo simile a quanto visto nella prima developer preview di Android P.

Si tratta di un widget verticale installabile sugli smartphone con Android 4.1 o versioni successive che permette di controllare i volumi direttamente dall’area delle notifiche senza dover agire sui pulsanti fisici del terminale.

L’app visualizza un controllo fluttuante in sovrapposizione all’app o al gioco in esecuzione che consente la regolazione dei volumi senza dover uscire dall’applicazione in uso, in modo da poter impostare rapidamente i livelli di volume di allarme, lettore multimediale, chiamata vocale, suoneria e notifiche di sistema.

Le opzioni consentono di personalizzare alcuni aspetti dell’applicazione come i colori degli slider e dell’icona e il colore della notifica persistente che contiene le icone per i diversi volumi.

Android P Volume Slider è disponibile al prezzo di € 0,59 senza acquisti in-app ed è raggiungibile nel Play Store di Google cliccando sul badge che trovate sotto al filmato dimostrativo.