Anche se la seconda Developer Preview di Android P è disponibile da pochi giorni, Google sta già effettuando dei test limitati con nuove funzionalità. La novità, visibile solamente a un piccolo gruppo di utenti selezionati, permette di visualizzare gli appuntamenti futuri nella schermata di blocco.

La funzione ricorda decisamente il widget “At-a-glance” già vista su Pixel Launcher e mostra il titolo dell’evento, il tempo rimanente prima del suo inizio e l’orario in cui è pianificato. Oltre alle informazioni relative all’appuntamento verrà mostrata anche la situazione meteo nell’orario interessato.

Sembra che la nuova funzionalità sia visibile anche nella modalità Always On Display con una visualizzazione ridotta, gestita alla stregua di una classica notifica. Al momento comunque la funzione sembra decisamente limitata a pochissimi utenti, per cui è possibile che Google stia semplicemente effettuando un test per capirne il grado di apprezzamento da parte degli utenti.

Avete notato anche voi la presenza di una scheda con il prossimo appuntamento sulla seconda Developer Preview di Android P (ammesso che lo abbiate installato)? Fatecelo sapere utilizzando il box dei commenti.