L’Android Market è appena sbarcato sul web! L’anuncio arriva dal Google Live Event che si è tenuto a Mountain View questa sera dalle 19.00 alle 20.00. Ora possiamo navigare nel market e installare varie applicazioni direttamente dal sito internet sul nostro computer. Il Market è raggiungibile a questo indirizzo: http://market.android.com

Il Market Web Store include tantissime funzionalità. È disponibile un manager di dispositivi e di applicazioni col quale possiamo gestire la nostra collezzione di apps e sincronizzarle con i nostri terminali. Accedendo col nostro account di GMail possiamo, quindi, installare applicazioni direttamente dal Web Market dal nostro computer su un nostro dispositivo. Una volta completata l’operazione magicamente l’applicazione si installerà sul cellulare o tablet Android via OTA. Fantastico no? In più Google ha cercato di aggiungere un’integrazione il più completa possibile con i maggiori social network quali Facebook e Twitter.


Un altra novità che sarà introdotta è l’In-App Purchase. Infatti presto sarà possibile acquistare la versione Ad-Free di un’applicazione direttamente dalla versione Lite, oppure acquistare estensioni e plug-in senza passare per il Market. Una delle applicazioni che per prime introdurranno questo metodo di pagamento sarà Tap Tap Revenge. Il famoso gioco offrirà la possibilità di acquistare i brani dal proprio store al quale si accede dall’applicazione stessa.

Oltre a Tap Tap Revenge, arriverà sul Market anche Jelly Car, un altro celebre gioco che è diventato popolarissimo su App Store.

Cosa ne pensate? Io già non vedo l’ora di avere tra le mani un bel tablet Honeycomb!