Continua ad aumentare il numero delle funzionalità aggiunte nel nuovo aggiornamento di Android: 4.1 Jelly Bean, presentato ufficialmente alla fine del mese di Giugno 2012.

Quest’oggi infatti vi sveliamo due nuove caratteristiche che sono passate inosservate durante l’evento ma che sono utili quanto le altre.

Per prima cosa è stata introdotta la modalità provvisoria, proprio come quella presente sui PC. Per avviare tale “Safe Mode” è molto semplice basta infatti tenere premuto il tasto “Spegni” o “Power Off” e comparirà la richiesta se si vuole riavviare il dispositivo. Riavviando in Safe Mode non si perderanno applicazioni e salvataggi bensì verranno momentaneamente disattivate (e ripristinate al riavvio successivo).

La seconda feature invece è l’introduzione delle immagini in HD nelle foto dei contatti. In Ice Cream Sandwich le foto venivano salvate nel formato 254×254 ma comunque poi ridotte una volta visualizzate diventando spesso sgranate. Ora invece verranno salvate a 720×720 così da non avere nessun tipo di problema.

Sicuramente altre caratteristiche sono in attesa di essere scoperte, non appena verranno a galla non attenderemo a farvele conoscere.