Non esiste alcun rivale per il nostro adorato robottino verde, tranne che negli Stati Uniti ed in Giappone dove ad averla vinta è ancora una volta la mela morsicata. Iphone predomina il territorio nord americano e quello del sol levante.

Siamo in continuo aumento noi androidi, e di questo siamo contenti. Andiamo comunque in dettaglio. Come possiamo vedere nell’immagine qui di seguito, Android cresce in tutto il mondo di circa il 10% mediamente. Il picco massimo in Spagna dove il robottino di BigG marca addirittura una crescita in un solo anno del 24,2%, portandosi da un 62,2% nel 2011 ad un elevato 86,4% registrato nel 2012. Questi i numeri di crescita che sicuramente sono ottimi, ma purtroppo negli Stati Uniti d’America perde poco meno dell’1% (0,6%) in un anno mentre il rivale di Cupertino cresce del 6%.

android-growthandroid-growth1

In Giappone invece l’analisi comincia con i dati di vendita del 2012, registrando una forte diffusione di iPhone ed Android è collocato al secondo posto. Tuttavia, se in due sole regioni è in svantaggio, per il resto del globo è il sistema operativo più apprezzato. Eppure qualcosa si muove in favore di quel di Redmond. Anche Windows Phone sta iniziando una discreta ascesa. Soprattutto in Italia è il sistema operativo con l’indice di crescita più elevato. Ma comunque a livello mondiale la scelta predominante pare sia una sola: Android.

[Via]