Sempre i dati, quei freddi numeri, portano ai cuori degli amanti del robottino verde una lieta novella: ancora in crescita stimata in ben 2 milioni di attivazioni giornaliere. Un piccolo e semplice dato tessellato di altri da mettere su una bilancia. Pare che nel mondo intero Android cresca 150 volte più velocemente di quanto invece accade in USA.

Questione di preferenze possibilmente, ma, come possiamo vedere nel grafico sottostante, siamo quasi a ben 1 miliardo di terminali Android attivati, con una crescita sencondo Asymco di 2 milioni di dispositivi attivati giornalmente. A Novembre scorso, infatti, i terminali attivati contavano di ben oltre 800 milioni di unità, ma il miliardo potrebbe essere ben presto raggiunto a Giugno prossimo.

I dati parlano chiaro, ovviamente, ma, come possiamo vedere in quest’altro grafico qui di seguito, ormai il mercato è quasi nettamente diviso: Android ed iOS detengono le quote di maggioranza, creando una situazione molto sfavorevole a Windows Phone e Blackberry. Per quanto riguarda il periodo dell’intero 2012 ed il primo mese del 2013 sono stati dei mesi durissimi per tutti i competitor degli OS mobile di cui prima. Blackberry soprattutto ha perso molti utenti.

Screen-Shot-2013-03-11-at-3-11-10.32.23-AM

Numeri, freddi come abbiamo detto, che non possono tenere conto dei vecchi affezionati, ma spesso considerano solo i nuovi “interessati”. Chi è affezionato ad uno piuttosto che un altro OS per dispositivi mobili quali gli smartphone, oggi non può non ricordare il passato quando tutto questo non esisteva. Ricordi di dieci anni fa affollano la mia mente, quando il bello fra amici era il “nuovo record su Snake”!

Via