Riceviamo e pubblichiamo da Archos una bellissima notizia: la società ha rilasciato quest’oggi l’ultima versione della piattaforma AndroidTM, Ice Cream Sandwich, per la sua gamma di tablet G9.

DI seguito il comunicato stampa ufficiale:

Milano, 29 Febbraio 2012 – ARCHOS, azienda innovatrice, pluripremiata nel settore dell’elettronica di consumo, ha rilasciato l’ultima versione della piattaforma AndroidTM per la sua gamma di tablet G9 – Android 4.0.3 conosciuta anche come “Ice Cream Sandwich.”

A partire da oggi, l’aggiornamento over-the-air (OTA) ad Ice Cream Sandwich sarà disponibile per i tablet G9 di tutto il mondo. Sarà sufficiente cliccare sulla notifica “A”, nell’angolo in basso a destra del dispositivo, per scaricarlo ed entrare nel mondo di Ice Cream Sandwich.


Android 4.0 si basa su ciò che la gente ama di più di Android – una navigazione web più veloce, un facile multitasking, molte notifiche, schermate personalizzabili, widget ridimensionabili ed una maggiore integrazione con i social media. Inoltre, Ice Cream Sandwich aggiunge nuovi modi di comunicare e condividere grazie ai sistemi di scrittura facilitata e di controllo ortografico, un dinamico programma di input vocale, avanzate funzionalità di imaging ed una Galleria di
applicazioni riprogettata con photo editor.

Le esclusive componenti aggiuntive Archos per Ice Cream Sandwich includono il supporto full 1080p per la maggior parte dei codec video, le informazioni su film e programmi TV e il download automatico dei sottotitoli, la condivisione di contenuti wireless tra il dispositivo e qualsiasi computer o televisore compatibile con DLNA e il supporto video 3D per i file MKV3D. Altre caratteristiche includono un file manager ottimizzato con supporto drag and drop, supporto USB ethernet dongle e l’applicazione di controllo remoto ARCHOS che consente al tablet di essere controllato da qualsiasi dispositivo Android.

Con la certificazione di Google, la gamma di ARCHOS G9 continuerà a beneficiare di tutte le Applicazioni GoogleTM (GmailTM, MapsTM Google, Google TalkTM, ecc.) e dell’accesso completo al MarketTM Android con oltre 400.000 applicazioni.