Il sito AndroidPolice ha appena pubblicato una notizia molto interessante: Android Gingerbread SDK verrà rilasciato la prossima settimana.

Secondo una loro fonte, data per sicura, ha riferito che Gingerbread è ormai pronto e che la prossima settimana verrà presentato al pubblico il Software Development Kit, non si sa ancora se il numero di versione sarà 2.5 o 3.0 ma questo si saprà molto presto.

Oltre a condividere con i lettori questa notizia, android police, invita a trattare considerare questa notizia come rumor finchè ciò non verrà nsmentito o confermato, ma ribadiscono che la loro fonte è accettabile.

Quali saranno queste nuove funzionalità presenti in Android Gingerbread?
Personalmente mi aspetto che la memoria interna di terminali con pochi mb (quasi tutti tranne i nuovi), non soffra per colpa di app che non si possono spostare sulla sd, causando la cancellazione forzata di alcune app o giochi.
Mi aspetto che il browser internet si chiami chrome e che sia possibile installare alcune estensioni, come accadrà in futuro per firefox.
Infine spero anche che il lettore musicale abbia la possibilità di configurare l’equalizzatore, e con la possibilità di avere le copertine degli album (senza dover scaricare dal market altri lettori, occupando spazio nella memoria interna).

E voi cosa vi aspettate da Gingerbread?