Anche se il sistema operativo Android sta divenendo molto popolare fra i tablet e ha persino spiazzato Windows 7, quelli di Google dicono che persino l’ultima versione del software non è ottimizzata per funzionare su di essi, e questo, nonostante siano stati lanciati dei nuovi modelli basati proprio su Android Froyo (es. Galaxy Tab, Viewsonic Viewpad ecc..).

“Android 2.2 è stato creato per girare soltanto sugli smartphone”, ciò è quanto è stato affermato dal manager di Google, Hugo Barra, che ha continuato che le applicazioni presenti sull’Android Market potrebbero non essere adattate ai dispositivi con display molto più grandi di quanto lo abbiano gli smartphone; Android 2.2 potrebbe comunque funzionare molto bene su prodotti come il Samsung Galaxy Tab, ma non di certo su prodotti troppo diversi da ciò che è uno smartphone.

Nonostante tutto non si esclude che nelle prossime versioni di Android come Gingerbread e Honeycomb potrebbe essere adatattato il sistema operativo per girare anche su altri dispositivi ben diversi dagli smartphone.

[Via]