Sappiamo come Google è cresciuta in questi ultimi anni. Soprattutto con le politiche di acquisizione e investimento che hanno fatto diventare Google quella che è oggi.
E come non ricordare quando nel 2005 c’è stata l’acquisizione del progetto Android per circa 50 milioni di dollari, nello stesso anno Google ha speso circa 130 milioni in campagne di acquisizione.

Così David Lawee, vice presidente della corporazione di sviluppo di Android, ha affermato come questo sistema è diventato oggi una delle più importanti piattaforme mobile che compete con successo con iOS di Apple.
Uno dei punti di forza di Android è proprio l’essere open source e quindi la possibilità di essere modificato a proprio piacimento dai costruttori di terminali.

Ma come fa a guadagnarci Google in tutto questo? Semplice, con la pubblicità mobile.
Se vi ricordate Google ha acquisito quest’anno la piattaforma di advertising AdMob per circa 750 milioni di dollari e l’investimento è subito rientrato, tutto grazie ad un progetto acquisito per una “modestissima” cifra che è proprio Android.

Le prospettive future del nostro amato robottino sono più che positive. È diventato il sistema principale di azinede costruttrici di telefoni quali HTC, Motorola e Samsung e proprio quest’ultima ha inaugurato il mercato dei tablet con il suo Samsung Galaxy Tab basato su Android Froyo e sempre più aziende stanno progettando i loro tablet e cellulari proprio per Android.

Quindi cioè che decreterà il successo di Google saranno le sempre più numerose compagnie che adotteranno questo sistema che già oggi sono parecchie e che sono destinate a crescere sempre di più.