Dopo che i Samsung Galaxy S10, Samsung Galaxy Note 10, ed anche le precedenti generazioni di Galaxy hanno visto l’arrivo del tanto atteso supporto ad Android Auto wireless, ecco che oggi l’azienda statunitense ci informa che Android Auto wireless è perfettamente supportato anche dai Samsung Galaxy S20 e Samsung Galaxy Z Flip.

Android Auto wireless supporta i Samsung Galaxy S20 e Galaxy Z Flip

L’aggiunta della nuova gamma di smartphone del colosso sud coreano viene esplicitata nella tabella riepilogativa presente qui in basso, dove Google aggiunge anche un criptico “other Samsung devices“. Al momento non abbiamo purtroppo modo di capire a quali altri smartphone di Samsung si faccia riferimento, ma è probabile che in futuro verranno maggiormente esplicati.

android auto wireless samsung galaxy s20 z flip

È probabile che la maggior parte dei terminali Samsung con Android 10 vedranno via via il supporto ad Android Auto wireless, ma anche in questo caso è necessario attendere la conferma da parte di Google.

Vi ricordiamo che il supporto ad Android Auto wireless si basa sulla presenza di Android 9 Pie o superiore, e che la versione dell’app di Android Auto sia almeno la 4.7 o superiore. Sottolineiamo inoltre che la funzione di Android Auto wireless è strettamente legata alla presenza di un sistema infotainment compatibile.