Due servizi di Google che fanno a pugni: succede, nell’era della tecnologia e degli aggiornamenti software. Android Auto e Waze, servizio di navigazione israeliano finito negli anni passati sotto l’ala di Mountain View, non dialogherebbero più a dovere a causa degli aggiornamenti.

Diverse voci nel forum degli utenti Waze dicono di aver riscontrato negli ultimi due mesi difficoltà di vario tipo, sempre nell’utilizzo con Android Auto. I comandi vocali non eseguono quanto richiesto con la solerzia del passato, a volte l’interfaccia si blocca all’avvio della navigazione, altre non viene trasmesso l’audio.

Un’altra noia frustrante riguarda il pulsante di segnalazione degli incidenti che alcune volte appare altre no, ma pare che si possa risolvere ripristinando una versione precedente di Waze. Gli altri problemi invece nella quasi totalità dei casi non vengono risolti né con un riavvio dello smartphone e neppure con una re-installazione dell’app.

Tuttavia non è chiaro il confine che separa i bug dalle precise scelte di Google, e neppure l’incidenza di questi presunti malfunzionamenti. Voi avete notato qualcosa di strano? Fateci sapere con un commento.