Google Maps su Android Auto ha subito delle piccole modifiche estetiche senz’altro gradite ai perfezionisti. I cambiamenti dell’interfaccia Google in-car sono dunque continui, e non si sono arrestati dopo che a Mountain View questa estate hanno messo mano all’intera UI in modo profondo.

La novità di queste ore riguarda la barra di ricerca dell’app di navigazione: se prima consisteva, banalmente, nel testo Google Maps con un carattere anonimo affiancato ad un’icona di ricerca, adesso al suo fianco trova posto il classico logo multicolore di Big G insieme alla parola Maps per la quale è stato impiegato il tradizionale font di Google. In altre parole si tratta di una barra più simile a quella che si potrebbe trovare su uno smartphone.

Anche il box con le scorciatoie per casa o lavoro ha subito un leggero adeguamento, e passa da una forma squadrata ad una più arrotondata. Debuttano inoltre alcune piccole animazioni. Non sappiamo quanto queste modifiche siano già diffuse, ma nel giro di qualche giorno dovrebbero arrivare a tutti i fruitori di Google Maps su Android Auto. Fateci sapere nei commenti.