Ancora non si scorge il nome BMW dalle ultime integrazioni di Android Auto, nonostante abbia manifestato di recente l’intenzione di introdurre sulle proprie vetture il sistema del robottino verde pensato per ridurre le distrazioni al volante. Immaginando che sia questione di poco affinché il brand tedesco passi dalle parole ai fatti, vi segnaliamo gli ultimi modelli che hanno abbracciato Android Auto.

A questo giro il robottino di Google si accomoda a bordo di vetture prestigiose, alcune decisamente esclusive come le Ferrari GTC4Lusso, Ferrari GTC4Lusso T e Ferrari Portofino. Ci sono poi ben cinque modelli di Lexus, brand premium di Toyota, ad accoglierlo sui propri infotainment: la berlina Lexus ES, la sportiva Lexus RC, e tutti i SUV attualmente commercializzati in Italia, quindi Lexus UX, Lexus NX e Lexus RX.

A dare il benvenuto ad Android Auto è anche parte della gamma 2020 di Infiniti, brand premium di Nissan, sulle berline Infiniti Q50 e Infiniti Q60, e sui SUV Infiniti QX50 e Infiniti QX80; di questi quattro modelli, però, solamente il primo viene commercializzato in Italia.

Voi utilizzate Android Auto sulla vostra vettura? E nel caso in cui non lo aveste, lo ritenete un sistema utile o persino imprescindibile in fase di scelta di un nuovo modello? Fateci sapere la vostra nei commenti.