Gli automobilisti che trascorrono molto tempo in auto e utilizzano di frequente Android Auto farebbero meglio a sperare che Android 9 Pie tardi ad arrivare sul proprio smartphone, almeno fino al momento in cui Google ed i partner risolveranno buona parte dei problemi che ostacolano un corretto dialogo tra i due.
Ad oggi infatti i problemi segnalati dagli utenti sono diversi. In un solo caso è arrivata una soluzione, in un altro la risoluzione sembra in dirittura d’arrivo, in un terzo si naviga a vista. Il primo riguardava le chiamate via Bluetooth, disturbate come se ci fosse un’interferenza, e affliggeva in prevalenza quelli con un sistema di Sony. In base alle segnalazioni, Google ha risolto con le patch di sicurezza di settembre.
Il problema più fastidioso del lotto invece ha riguardato in prevalenza i sistemi di Pioneer e ha causato l’impossibilità di stabilire una connessione tra lo smartphone e l’unità di infotainment, rendendo impossibile l’avvio di Android Auto. Giusto oggi, Don, un membro del team Android Auto, ha annunciato il rilascio da parte di Pioneer di alcuni aggiornamenti firmware che dovrebbero risolvere il problema su alcuni modelli; sia Google che il produttore nipponico sono a lavoro per risolvere i casi rimanenti.
Il terzo problema, quello insoluto, causa la comparsa di una schermata nera durante l’uso di Android Auto e il conseguente riavvio dell’applicazione. La noia era presente sulle beta di Pie ed è stato trasferito, intonso, sulla versione stabile. Google, anche in questo caso, è all’opera per risolvere.
Avete notato anche voi qualcuno di questi problemi?