Il mercato degli accessori aftermarket rappresenta l’unica soluzione per coloro che non possono o non vogliono cambiare la propria auto ma allo stesso tempo non rinunciano a tenerla al passo con la tecnologia.

I sistemi di infotainment si sono evoluti rapidamente negli anni, e solo da una manciata la gran parte supporta il sistema Android Auto, di fondamentale importanza per conciliare le esigenze di sicurezza ma allo stesso tempo di una guida connessa.

Non sorprende quindi, data la relativa freschezza del progetto, che siano costantemente numerosi i produttori di accessori aftermarket che sperimentano per la prima volta il supporto ad Android Auto. Di recente la “community” ha accolto cinque new entry.

Si tratta di Axxera, Bauhn, Dual, Jensen e UniMax. E non pensate che dietro quei nomi apparentemente esotici e poco conosciuti alle nostre latitudini si celino sempre realtà piccole: ad esempio UniMax è un’azienda che fa capo al management di ASUS, certo non gli ultimi arrivati nel campo della tecnologia…

Vai a: Android Auto arriva alla versione 3.1: le promesse intrigano più delle novità