Risale allo scorso mese di aprile l’inizio delle segnalazioni da parte di vari utenti Android Auto relative ad un arresto anomalo del sistema che, ad oggi, non è stato ancora risolto dagli sviluppatori del colosso di Mountain View.

Stando a quanto si apprende, tale problema lascia all’utente una notifica di arresto anomalo sul proprio dispositivo Android e alcuni segnalano che l’app si arresta anche quando non viene utilizzata in primo piano.

Le segnalazioni variano da persona a persona e il problema non sembra dipendere dall’uso del display dell’auto o del telefono per sfruttare le potenzialità di Android Auto. Inoltre, pare che il problema possa verificarsi anche casualmente dopo che Android Auto è già attivo da qualche tempo e, in alcuni casi estremi, gli utenti segnalano il riavvio automatico del telefono.

I membri del team di Android Auto hanno riconosciuto questo problema di arresto anomalo (che interessa i device di vari produttori, come OnePlus, Samsung, Huawei e persino Google) ma, al momento, una soluzione non è ancora stata trovata.