Recentemente abbiamo avuto modo di parlarvi della modalità dedicata alla guida di Google Assistant per via di un movimento “sospetto” su YouTube da parte di Big G. La Driving Mode di Assistant, secondo i piani illustrati allo scorso Google I/O, è la funzionalità che sostituirà l’app di Android Auto in virtù di una maggiore immediatezza, dote più che desiderabile dietro ad un volante.

Alcuni appassionati intenti ad assaggiare l’antipasto di Android Q apparecchiato da Beta 5 hanno segnalato su Reddit l’assenza dell’app Android Auto dal drawer, e con una ricerca sul Play Store si ottiene solo un’opzione per disinstallare tutti gli aggiornamenti dell’app e nessun pulsante per scaricarla. Una sorta di “rifiuto” di Android Q Beta 5 che, per i tempi in cui arriva, sembra anticipare i tempi in cui l’app di Android Auto lascerà il posto alla Driving Mode di Google Assistant.

Tuttavia lo scenario non è comune a tutti coloro che hanno installato Android Q Beta 5, ad esempio noi che su un Google Pixel 2 XL con l’ultima release beta non riscontriamo problemi. Potrebbe dunque trattarsi di un bug della beta e non necessariamente essere l’indizio dell’arrivo in tempi più che ristretti della Driving Mode. Voi riuscite ad aprire Android Auto?

Vai a: Android 10 Q è quasi pronto