Sappiamo oramai da tempo che Android Auto si appresta ad allontanarsi dagli schermi dei nostri smartphone. Nelle intenzioni di Google c’è la volontà di puntare forte sulla Driving Mode (modalità guida, se preferite) per l’assistente vocale Google Assistant, ed iniziano ad emergere i primi segnali in questa direzione già dall’ultimo aggiornamento di Android Auto.

La versione 4.6 in corso di rilascio, infatti, include parecchi messaggi che mettano al corrente l’utente dell’esistenza della Driving Mode per Google Assistant. A giudicare dal numero di stringhe introdotte per avvisare l’utente sembra che la modalità sia molto prossima al rilascio. C’è pure una riga etichettata “phase_two” che, al momento giusto, apparirà contenendo la data in cui la UI di Android Auto su smartphone verrà riposta in cantina, suggerendo la prova della Driving Mode di Assistant.

Android Auto 4.6 è in corso di rollout sul Play Store di Google. Qualora non dovesse esservi notificata e vogliate installarla subito, ecco il link per scaricare l’APK da APKMirror.

Android app sul Google Play