Il settore del gaming è uno dei più importanti in ambito mobile e con Android 9 Pie è stato aggiunto anche il supporto per la mappatura dei pulsanti per il controller wireless di Xbox One S.

Un paio di anni fa, Microsoft ha rilasciato il controller Xbox One che includeva il Bluetooth invece di una tecnologia wireless proprietaria, rendendo così felici molti giocatori Android.

Solo che alcuni giochi avevano problemi con la mappatura dei pulsanti, spesso rendendo impossibile sfruttare lo smartphone e ciò ha spinto gli appassionati a segnalare il problema a Google attraverso l’Issue Tracker.

Questo bug report è durato da agosto 2016 al 22 agosto 2018, quando un ingegnere di Google lo ha contrassegnato definitivamente come risolto.

Stando a quanto reso noto dallo sviluppatore, “Questo bug dovrebbe essere corretto in P”. La soluzione dovrebbe essere stata implementata in AOSP e dovrebbe essere presente in tutte le versioni di Android 9 Pie.

Se utilizzate un controller Xbox One S con il vostro smartphone, fateci sapere con un commento se la mappatura dei pulsanti funziona meglio in Android 9 Pie.