Una funzionalità molto richiesta è stata aggiunta dal team di Google ad Android 9 Pie: stiamo parlando della mappatura dei controller DualShock 4 per Sony PlayStation 4.

La PlayStation 4 è la console gaming di ultima generazione più popolare sul mercato, quindi non c’è da stupirsi che siano numerosi gli utenti desiderosi di usare i controller DualShock 4 per giocare con i titoli mobile su Android.

Il problema con l’utilizzo del controller PlayStation 4 su Android è che la mappatura dei tasti potrebbe non essere disponibile e pertanto, pur essendo possibile la connessione tramite Bluetooth, si potrebbe non essere in grado di utilizzare il controller per navigare nell’interfaccia utente o per giocare.

I dispositivi Sony Xperia possono utilizzare i controller DualShock 4 immediatamente mentre il supporto su altri smartphone dipende dai rispettivi produttori.

Fortunatamente il team di Google ha aggiunto la corretta mappatura dei tasti nel codice AOSP e, pertanto, tutti i dispositivi Android 9 Pie dovrebbero essere in grado di utilizzare i controller PlayStation 4 senza problemi.