Google ha aggiornato in queste ore la “mappa”, o meglio grafico, dello stato delle versioni di Android presenti su tutti i dispositivi per il mese di Maggio. Non ci sono sorprese eclatanti, anzi a dire il vero nessuna sorpresa. C’è Android Ice Cream Sandwich che fatica ancora ad arrivare sui dispositivi, mentre domina incontrastato Android Gingerbread che surclassa tutte le altre versioni di Android e continua a crescere ancora!

Dalla tabella seguente si può osservare come Android Gingerbread 2.3 sia presente sul 65% del dispositivi (64,6%+0,4%), contro il 64,4% del mese scorso. Tiene botta Android Froyo 2.2, anche se passa da una percentuale del 20,9% del mese scorso, ad una percentuale del 19,1% di questo mese.

Android Ice Cream Sandwich, invece, passa da un 4,9% del mese scorso ad un corposo 7,1% di questo mese, segno che la crescita c’è ed è costante. Tuttavia non è ancora sufficiente considerando il fatto che ci troviamo a 7 mesi abbondanti dalla sua presentazione. Tutti gli altri dettagli sono esplicati nella tabella seguente.


 


 

Dal grafico che invece riporta l’andamento dei dati sopraelencati, si può osservare come Android Gingerbread ed Android Ice Cream Sandwich abbiano un andamento crescente costante, a conferma di quanto detto prima. Android Froyo, invece, sostanzialmente rimane costante come anche Android EclairDonut.

Sono dati, questi, che ovviamente sono destinati a crescere ma, se ora dovessimo esporre il nostro grado di soddisfazione, questo non potrebbe che essere poco più che basso.

[Via]