Ancora una nuova lotta al bug per il team di Google Android che questa volta, dopo aver rilasciato il fix per il December-Bug, viene afflitta dal peso del risolvere un piccolo problema, ma fastidioso, alla multi utenza della nuova versione di Android. Certo che c’era già il problema di GTalk legato alla multi utenza e che vedeva impossibile l’accesso agli account secondari, ma adesso se ne presenta un ulteriore ad infastidire il team Google Android.

Siamo adesso difronte ad una sorte di effetto trasparenza in cui l’applicazione in Foreground si sovrappone in parte a quella in Background, ma ciò si verifica quando si usa l’account non primario. In alcune circostanze documentate pare che si possa intravedere lo sfondo della home. Consci che sicuramente l’introduzione di tale funzionalità avrebbe richiesto un po’ di lavoro, sicuramente trovarsi davanti ad una problematica del genere è stata proprio una sorpresa.

Risolto dunque il December-Bug, adesso siamo davanti al “Ghost User Bug“, o come ci prendiamo la briga di chiamarlo. Questa problematica purtroppo va ad annoverarsi in un lista di piccoli peccati commessi dagli sviluppatori, ma non ci sentiamo di biasimare nessuno.Al momento Android 4.2 è l’unico sistema operativo su dispositivi tablet ad offrire la funzionalità di multi utenza (almeno fino a prima del lancio dei tablet Windows), quindi un po’ di pazienza e tutto andrà ad essere sistemato dal team di sviluppo Android.

[Via]