Dopo il rilascio via OTA e via Factory Image della nuova versione 4.2.2 di Android denominata ancora una volta Jelly Bean, gli sviluppatori Google che lavorano al progetto Android hanno da poche ore rilasciato anche i nuovi file binari relativi alla nuova versione del sistema operativo. Seppur questa notizia possa risultare priva di importanza per alcuni utenti, in realtà è molto significativa.

Infatti i file binari, in parole poverissime, sono quei file che aiutano gli sviluppatori a comprendere meglio come funziona la nuova versione del sistema operativo, per cui i creatori di custom ROM adesso potranno meglio realizzare le proprie ROM rendendole sempre più performanti e stabili allo stesso tempo.


Nel caso in cui siate degli sviluppatori di ROM, come sempre potete trovare i file binari nella pagina dedicata di Google Developers. Naturalmente all’appello non manca alcun dispositivo e non si è verificata (almeno fino ad ora) la scomparsa improvvisa delle factory image e dei file binari del Nexus 4 come accadde con Android 4.2.1.

Ora il modding può entrare ancor di più nel vivo!