Riceviamo da pochi minuti la segnalazione che, in Brasile, i Nexus 4 che sono in via di commercializzazione tramite operatori telefonici hanno già pre-installata la nuova versione di Android, ovvero la 4.2.2. Non abbiamo notizie certe sull’attendibilità delle immagini che vi stiamo mostrando poichè il sito dal quale provengono è l’unico che ad averle divulgate.

lg-nexus-4-android1-297x495

Android 4.2.2 dovrebbe essere un minor update di Android 4.2.1 ma è sicuramente un aggiornamento molto atteso in quanto l’attuale versione di Android non è esente da fastidiosi bug che hanno bisogno di essere risolti. Anche su XDA si interrogano sull’autenticità delle immagini ma fino ad ora non sembra esserci smentita.


Quello che però insospettisce è il fatto che il numero di build contiene la parola “dev-keys”, per cui potrebbe anche trattarsi di un dispositivo per sviluppatori oppure di un firmware ancora in fase di sviluppo. Ad aiutare questa teoria ci pensa anche l’immagine del sistema operativo che non è possibile trovare da nessuna parte in rete. Dunque, si tratterebbe effettivamente di una versione del sistema inedita.

Per questo vi invitiamo a prendere il tutto con una certa cautela invitandovi, però, a controllare sul vostro Nexus il rilascio di un nuovo eventuale aggiornamento, magari seguendo guida per forzare l’aggiornamento OTA. La guida è compatibile con tutti i dispositivi Nexus.

Naturalmente, qualora ce ne fosse il rilascio, segnalateci l’eventuale presenza dell’aggiornamento.

[Via]