Android 4.2.2 sembra essere in dirittura d’arrivo sui dispositivi della serie Nexus. Infatti, dopo alcuni rumor che si sono fatti spazio in rete durante la giornata di ieri e che vedevano la nuova versione di Android installata su un Galaxy Nexus, oggi è la volta della verifica dell’esistenza della versione 4.2.2 del sistema operativo.

Grazie ai ragazzi di Android Authority che hanno messo a disposizione i risultati delle visite dal proprio server, è emerso come Android 4.2.2 visiti il sito da differenti dispositivi Nexus, da differenti browser ma con le stesse identiche build di prova. Può essere un fake? Si, molto probabilmente, poichè basta cambiare una semplice stringa all’interno del file build.prop ed il gioco è fatto.

Il fatto, però, che sia il Galaxy Nexus, sia il Nexus 4, sia il Nexus 7, sia il Nexus 10 nell’immagine abbiano tutti la stessa versione di Android con anche stesse build a bordo e visitino lo stesso sito con diversi browser, fa pensare che forse qualcosa di vero potrebbe celarsi sotto questi nuovi rumor.

Server-logs-Android-4.2.2


Come si può osservare dall’immagine, infatti, il Galaxy Nexus avrebbe visitato il sito con a bordo Android 4.2.2 dalle build JDQ23, JDQ29C, e JOQ10A. Analogamente, il Nexus 4 avrebbe visitato il sito con a bordo Android 4.2.2 dalle build JDQ23 e JDQ29C (le stesse del Galaxy Nexus), ma anche dalle nuove JDQ30, JDP71B, e JDP79B. Per il Nexus 7 la storia si ripete: Android 4.2.2 JDQ23 (la stessa di Nexus 4  e Galaxy Nexus), JDQ32B, e JDQ18. Per il Nexus 10 la musica non cambia: Android 4.2.2 JDQ23 (la stessa di Nexus 4, Galaxy Nexus e Nexus 7), JDP73, e JDQ32B (la stessa di Nexus 7).

Da notare anche come vi siano differenti browser per la visualizzazione dei contenuti, come Chrome Beta, Flipboard, e Chrome. Inoltre c’è da notare come una build sia comune a tutti i dispositivi Nexus, ovvero la JDQ23, il che lascia presumere che qualcosa di fondato possa esserci.

Una sola cosa sembra essere comunque certa, e cioè che il rilascio di Android 4.2.2 sui dispositivi Nexus sembra ormai imminente. Restate sintonizzati!

[Via]