Dopo aver appreso il rilascio ufficiale di Android 4.2.2 per Galaxy Nexus (takju), Nexus 7 e Nexus 10, ecco che Google pubblica ufficialmente la nuova versione di Android nell’AOSP, ovvero nel Progetto Open Source di Android. Questa notizia è di vitale importanza poichè da ora in avanti gli sviluppatori ed i creatori (vedi CyanogenMod, AOKP) di custom ROM potranno realizzare nuove ROM con a bordo la nuova versione di Android.


Come anche per le precedenti versioni di Android, anche la 4.2.2 viene pubblicata sul sito android.googlesource raggiungibile da questo link. Nel caso in cui siate degli sviluppatori di ROM potrete quindi cimentarvi nella nuova avventura di realizzazione delle nuove ROM con a bordo Android 4.2.2.

Ora le ultime cose da fare, per Google, sono le seguenti: aggiornare il Nexus 4 via OTA, aggiornare Galaxy Nexus yakju via OTA e rilasciare le Factory Image contenenti la nuova versione di Android per tutti i dispositivi Nexus che hanno ricevuto l’aggiornamento. Tempo, al massimo, 3 giorni e probabilmente avremo tutto.

[Via]