Sebbene la notizia non abbia ancora trovato conferme ufficiali, essa è comunque degna di nota in quanto si può osservare come su un Galaxy S III sia presente un Google Play Store alquanto “strano”. Infatti, diversamente dalla versione attuale, quello in foto parrebbe avere un’interfaccia completamente rivisitata e nuove funzioni. Infatti, come si può osservare dalla foto in alto, nella barra inferiore del presunto nuovo Play Store sono presenti ben 5 pulsanti, ognuno corrispondente ad una specifica funzione, la quale può essere intuita direttamente dalle loro icone. 

La prima rappresenta il collegamento allo store per i film, ovvero Google Play Movies, la seconda Google Play Music, la terza Google Play Apps (probabilmente), la quarta Google Play Books e la quinta (sconosciuta) potrebbe rappresentare una nuova sezione in cui potrebbero essere venduti i dispositivi made in Google (Google Play Devices?).

Inoltre, come si può ancora osservare, vi sarebbe anche una distinzione tra applicazioni installate ed applicazioni da installare, contraddistinte rispettivamente dalla colorazione verde ed arancione, nonchè una sezione “Whats Hot” nella quale potrebbero essere raggruppate tutte le applicazioni o i giochi di maggior rilievo. Naturalmente, vista la vicinanza con l’evento Google I/O che avrà luogo al Moscone Center (California) tra soli 3 giorni, potrebbe essere una delle fughe di notizie che anticipano l’annuncio ufficiale di una  nuova creazione di Google, dopo aver compreso che all’evento stesso è molto attesa anche la presentazione del primo tablet Pure Google, ovvero il Nexus Tablet.

Non bisogna però dimenticare che la notizia potrebbe anche rivelarsi falsa e che quindi si attendono conferme o smentite in merito. Ovviamente, se questa fosse una nuova versione del Google Play Store, possiamo immaginare che farà parte dell’equipaggiamento software di Android 4.1 Jelly Bean, tanto atteso a bordo del Nexus Tablet ed anche del Galaxy Nexus.

[Via]