Solo qualche giorno fa, ricorderete, era trapelata la notizia della sospensione dell’aggiornamento ad Android 4.0.5 per il Galaxy Nexus, notizia comunicata da SFR attraverso il sito ufficiale che abbiamo riportato nel nostro articolo.

Oggi invece, grazie ad un tweet di Mobile Panda, è possibile venire a conoscenza di ulteriori dettagli riguardo il rilascio della nuova versione di Android per il dispositivo, dettagli che purtroppo confermerebbero che l’update alla versione 4.0.5 sarebbe stato effettivamente sospeso a causa della risoluzione di alcuni bug. Tuttavia vi sono delle notizie confortanti.

Il tweet dopo il salto.

 


 

Traduzione: “La 4.0.5 gira grandiosamente su Verizon (Galaxy Nexus Verizon ndr.). Risolve il problema del riavvio causato dall’audio così come la perdita di connessione dati. Inizi di Aprile se tutto va bene

Il fatto che ad essere citata sia stata solo la versione Verizon del GNex, non deve farci pensare che l’update lo riceveranno solo gli utenti Verizon, in quanto Google dovrebbe rilasciare l’aggiornamento in parallelo a tutte le versioni del Galaxy Nexus come è sempre avvenuto per qualsiasi dispositivo Nexus o, comunque, a distanza di pochi giorni.

Dunque, problemi risolti e, se tutto va bene, l’aggiornamento sarà rilasciato verso inizio Aprile. Era ora, affermerete in tanti, poichè un Nexus fermo alla 4.0.3 che non viene aggiornato da molti mesi non ce lo si sarebbe mai aspettato.

L’idea però è quella che Google voglia introdurre qualcosa di nuovo nella versione 4.0.5, dunque starebbe forse attendendo ancora un po’ di tempo al fine di poter fixare tutti i bug e, probabilmente, di introdurre qualcosa al di là di un nuovo numero di build, altrimenti più di 3 mesi di attesa non ce li si spiega facilmente con la sola risoluzione di bug.

Forse l’aggiornamento arriverà in concomitanza anche per il Nexus S. Stay tuned!

[Via]