Alcune foto trapelate sul web riprendono il Nexus S 4G con una nuova versione del sistema operativo, ovvero Android 2.3.5.

In base alle foto, perché non ci sono ancora informazioni ufficiali al riguardo, Android 2.3.5 potrebbe dare il via all’era dei pagamenti col telefonino tramite la tecnologia NFC. Sarà infatti presente una applicazione ufficiale che al passaggio del dispositivo vicino ad un “server?” (passatemi il termine se non appropriato :)) NFC si aprirà automaticamente chiedendoci il pin e dopodiché effettuerà il pagamento.


Può darsi che tale versione sarà implementata solamente sul Nexus S, unico smartphone al momento con tecnologia NFC e pochi altri Android che arriveranno sul mercato, in modo da testare l’effettiva funzionalità ed implementarla nativamente in Android Ice Cream Sandwich in arrivo a fine 2011.

Al momento, nella mia ignoranza, so che la tecnologia NFC è stata o sta per essere implementata nei trasporti pubblici di Milano quindi anche in Italia potrebbe avere una sua utilità.. voi conoscete altre occasioni di utilizzo? Userete mai la tecnologia NFC? A voi i commenti.

[nggallery id=37]

[Via]