Un utente su Twitter ha scoperto che Android 10 ha alcuni seri problemi nella gestione della memoria RAM del dispositivo.

Sembra che il nuovo sistema operativo Android non riesca a liberare la RAM come dovrebbe in alcune circostanze, fino a provocare una grave carenza di memoria che può essere risolta solo con un riavvio del dispositivo.

L’utente @Piwai ha segnalato il bug, ma Google ha dichiarato di aver rinviato questo problema per una considerazione in una versione futura, quindi la società è a conoscenza di questo inconveniente in Android 10. Questo potrebbe far pensare che Google non se ne occuperà prima del rilascio di Android 10.1 o Android 11.

Dal momento che il bug risale alle “bolle” introdotte da Google per migliorare il multitasking, alcuni utenti hanno ipotizzato che l’inconveniente avrebbe interessato solo le app che utilizzavano quel nuovo framework, tuttavia questo non sembra essere il caso in quanto sta interessando diverse applicazioni a meno che non implementino loro stesse il proprio fix.